LA NASCITA DI ENTERPRISE

Trentacinque anni di esperienza della Conceria Enterprise, nata nel 1985 con Damasco Biagioni, la produzione aziendale si dedicava già, fin dai suoi albori, alla realizzazione di pellami laminati soprattutto su base ovocaprina.

UN’ECCELLENZA FAMILIARE

Nel corso degli anni è diventata un punto di riferimento grazie ad esperienza, ricerca e innovazione tecnologica, introducendo nuovi macchinari e nuove soluzioni conciarie, molto più raffinate e sostenibili.

Oggi Enterprise, con oltre 2.500 m² di stabilimento produttivo, è in grado di produrre fino a 50.000 m² di pellame al mese.

VIENE PRESENTATO L’ARTICOLO CASSIUS

Nel 1992 l’azienda conquista uno dei suoi primati più importanti quale quello di squamare la pelle per mezzo di un procedimento brevettato dando vita ad un mezzo vitello nubuck squamato capace di rendere l’effetto del “vero-pitone-non-pitone”.

Nasce così l’antenato del nostro storico articolo Cassius.

SECONDA GENERAZIONE

Gli anni a cavallo del millennio vedono l’introduzione dei tre figli nella gestione aziendale; è da questo momento che la tradizione dell’arte conciaria si fonde con la ricerca e la spinta verso l’innovazione.

NUOVO STABILIMENTO PRODUTTIVO

Grazie all’impegno profuso durante gli anni da tutto il personale Enterprise i tempi sono maturi affinché l’azienda affronti un ulteriore salto di qualità.
Dal 2016, il nuovo stabilimento produttivo, nasce da un progetto attento, oltre che alla produttività, al benessere del dipendente e all’ambiente che lo circonda.

LO SHOWROOM

Un ampio showroom-atelier di oltre 200 mq dedicato alle proposte Enterprise, ovvero una vetrina delle nuove tendenze dove ogni stilista o ricercatore ha la possibilità di selezionare articoli della collezione o di prendere spunto per farne nascere di nuovi sulla base delle proprie esigenze.

Ogni anno Enterprise organizza due meeting per presentare la propria collezione. Sono eventi che hanno luogo a gennaio e a luglio durante i quali, si respira un’atmosfera del tutto familiare, nascono veri e propri “tavoli di discussione” e prodotti su misura.

L’attenzione verso il cliente e le sue richieste è una delle priorità per il personale Enterprise.