Chi Siamo

ricercatezza avanguardia
qualità

La Conceria Enterprise, fondata nel 1985 da Damasco Biagioni, vanta una tradizione di famiglia fino ad oggi.

Nei primi anni di attività la produzione si dedica ai pellami laminati soprattutto su base ovocaprina concentrandosi maggiormente sulla produzione di un’articolistica destinata al mondo della calzatura femminile.

Nel 1992 la Conceria Enterprise conquista il suo primato più importante quale prima conceria a squamare la pelle. Nasce così l’antenato dell’attuale articolo Cassius, un mezzo vitello nubuk squamato capace di rendere l’effetto del “vero pitone non pitone”.

E’ sempre nei primi anni ‘90 quando la Conceria Enterprise introduce sul mercato l’applicazione delle paillettes su camoscio, intuizione estremamente innovativa che fa sì che l’azienda, sempre più rapidamente, diventi un punto di riferimento per la moda nazionale e internazionale.

Nel corso degli anni l’azienda continua la sua crescita nel mondo dei laminati, uno dei cavalli di battaglia ancora oggi ricorrente nella collezione Enterprise è infatti il “Graffiti”, mezzo vitello laminato con effetto graffiato in superficie. E’ ancora l’innovazione a far da padrona tantochè la continua ricerca e la continua sete di rinnovamento fanno sì che Enterprise si specializzi nella produzione di un’ articolistica su mezzi vitelli.

L’azienda è in continua crescita anche grazie all’immediatezza nell’evasione delle richieste  e ad una cartella che vanta oltre cento colori in pronto consegna con altissime performances. E’ per merito di  tutto questo che Enterprise riesce ad identificarsi e a guadagnarsi il suo spazio sia nel panorama nazionale che internazionale.

La devozione alla creatività, garantisce una continua evoluzione del prodotto proponendo oltre 150 articoli a stagione con un minimo di 16 varianti ciascuno, offrendo la massima personalizzazione nel rispetto delle necessità di ogni singolo cliente.

Particolarmente attenta alle esigenze di mercato, l’azienda è sempre alla ricerca di nuove soluzioni, con una produzione sia per la calzatura che per la pelletteria, che va dall’applicazione di paillettes su ovo caprini a bovini verniciati classici e tecnici, nubuk e laminati stampati e incisi in 3D, uso di lamine liquide e serigrafie in digitale per soddisfare i più alti standard qualitativi richiesti.

Fornitrice e collaboratrice dei più importanti marchi del lusso nazionale ed internazionale, da gennaio 2016 la Conceria Enterprise opera nel suo nuovo sito produttivo ed espositivo che vanta un ampio showroom permanente, vetrina del gusto e delle nuove tendenze del mercato, che bimestralmente si rinnova con nuove collezioni proponendo altresì prestigiosi eventi.

ENTERPRISE S.R.L – VIA DELLA BEDINA 15 – 56029 SANTA CROCE SULLARNO (PI) ITALY               COPIRIGHT 2018 – P.IVA 01120190507

SOCIAL